Pulizie primaverili

Oggi e ieri pulizie primaverili. Del pc intendo, anche perché sono le uniche pulizie che conosca in effetti.. 🙂

Ieri sono stata un pomeriggio intero (maròòò, al solo pensiero mi sento male…) a sistemare un pò il desktop che aveva troppe cose, a togliere dei links che non visitavo da una vita e altri che non visiterò più dai Preferiti di Internet… non che ora sia messo meglio o che sia cambiato molto in effetti…  Cmq l'intenzione c'è stata.. 🙂
Ieri ho anche provato tutti i cd che avevo con vari dati che non sapevo quali: avete presente quando si salvano dei dati nei cd e poi non si scrive niente né sopra né nella custodia, e ci si ritrova con 1000 cd vuoti senza nessun riferimento e si deve pur sapere cosa ci sia dentro prima di buttarli? Che poi uno rischia di buttare tutti gli mp3 che ci è stato anni a scaricarli, e questo è grave!!!
Insomma morale della favola: ho dovuto mettere un cd alla volta nel pc per vedere cosa c'era, insomma un pomeriggio così: terribile!!
Ma non l'hanno inventato un dispositivo che scannerizza i cd in modo da vedere subito cosa ci sia dentro senza metterli in un pc? Diciamo che è una cosa fantascientifica forse, chissà da quale film mi è venuta st'idea và, già mi vedo schermi che appaiono magicamente a tipo laser… niente ho le allucinazioni!! 🙂
Cmq come mi ha suggerito ieri il mio amico Daniele, e lui si che è bravo al computer (è neolaureato in informatica, vorrei vedere!! :-)), la soluzione, molto più semplice di quello che già immaginavo io (in effetti mi complico sempre la vita!! :-)), è: buonsenso, basta scriverci su con un pennarello quello che ci hai messo!
E se uno se lo scorda?? Io non lo faccio mai per esempio e mi ritrovo con 10000 cd e un pomeriggio sprecato!!
Mi sento male solo al pensiero se ora mi servisse qualcosa da 1 di quei cd e non mi ricordassi da quale… perché naturalmente mica mi sono messa a segnare cosa c'era dentro no… dovrei ricontrollarli tutti fino a trovare quello giusto!!
E poi non li segno perchè sono troppi dati, messi male e per giunta molti si ripetono in vari cd, dovrei sistemarli meglio ma ci starei tipo un mese… niente non c'è soluzione…

E stamattina: defrag e scansione completa del sistema con l'antivirus Avast.
Nome del file: C:\WINDOWS\system32 2;MegasearchBarSetup.exe
Nome malfare: Win32:Trojan-gen. {Other}
Ma che cavolo è???
Ma da dove spuntanoooooo??
Che palle ma sti computer proprio qualche volta vorrei non li avessero mai inventati, mi fanno sballare!!

Certo poi torno lucida e mi rendo conto che non potrei proprio farne a meno, e poi cmq, come dice sempre Daniele, bisogna maledire la gente che fa questi programmi dannosi, non i poveri pc!
Ma è sempre così: dipende dall'uso che se ne fa, come in quasi tutte le cose… però intanto lo stato dello scanner corrente è infetto, e sta cosa non mi va giù! Ah, per chi non avesse Avast e si chiedesse cosa cavolo vuol dire "stato dello scanner corrente":  quando fai la scansione con questo antivirus, c'è una voce che ti dice:
"Stato dello scanner corrente", che adesso è INFETTO, e sta cosa non mi và giù…
Proprio mi fanno incavolare ste cose!!! Cioè una vorrebbe fare tutte le sue cose in pace e si deve vedere pure che il suo pc è infetto!! Come se mentre sei in casa che dormi tranquillo ti entrano i ladri (che paragone del cavolo eh :-)): ma cosa vogliono da me? cosa vogliono dal mio pc?
Niente non si può mai stare in pace, questa è la verità.

Cmq ho finito la scansione, solo della cartella C:
16 GB controllati
numero di file/cartelle analizzati: 255070/5063
in un'ora e 15 minuti
numero file infetti: 2


Niente oggi e ieri con il pc proprio due giornate da dimenticare… e pure i due virus finali!!
Almeno adesso il pc dovrebbe essere a posto… o no?

 

Pulizie primaveriliultima modifica: 2005-05-08T13:15:29+02:00da psabrina
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Pulizie primaverili

  1. allora il programma esiste….x i disordinati come me e Te….anche io ho 20.000 cd buttati cosi…qualche anno fà usavo un programma “whereisit?”. .si chiamava e tu x esempio se ti serviva un file lanciavi il “cerca” su quel programma….e lui ti dicva su quale cd era …però ovviamente almeno il nome che il programma dava aquel cd lo dovevi segnare con il pennarello…an dò bene x i primi 20 cd….poi Sabrina…ci conosciamo che teste di…siamo? o no? e allora dal 21 al 100 cd….non li segnavi ed ecco che il pogr. diventava inutile…vedi di scaricartelo… mi sembra fosse un freeware….un bacione e dun abbraccio…TON Y

Lascia un commento